AAA Scambionsi sogni realizzati

Pensa che bello potessimo creare una banca dei sogni. Non sogni ripiegati in buste sottovuoto accanto ai sacchetti di lavanda nei cassetti. Sogni realizzati. Sogni professionali, per l’esattezza.

Si potrebbe adottare una persona che fa quel che tu hai sempre considerato il tuo piano A professionale e per molte ragioni non lo hai potuto realizzare. Oppure quello sfizioso piano B che ogni tanto ti si affaccia tra i pensieri e su cui non hai mai veramente investito. O magari quel piano Z che ti è venuto in mente stamattina mentre ti lavavi i denti e ti sembra improvvisamente l’unica cosa che ti farebbe davvero uscire di casa felice.

Vorresti fortissimamente essere una Prima Ballerina Assoluta? Potrai adottare per un periodo una delle tre detentrici viventi di questo titolo e godere dei suoi racconti sulle soddisfazioni della danza classica praticata ad altissimi livelli.

Non t’è mai passato il tarlo infantile di diventare astronauta? Non hai che da scaricarti tutti i dettagli del viaggio interstellare di un cosmonauta vivente. Avrai a disposizione un’ampia scelta di solcatori del suolo lunare, frequentatori di stazioni spaziali o cani ospiti di viaggi in orbita.

Ti sei svegliato con l’irrefrenabile desiderio di diventare un creatore di colonne sonore ad elevata intensità emotiva? È il momento di adottare per 24 h il nostro Ennione nazionale. Potrebbe persino capitarti di lucidare un Oscar.

Hai sempre desiderato fare il libraio e dispensare consigli di lettura a placidi avventori? Se prometti di stare zitto e buono, potresti avere la possibilità di affiancarne uno in carne e ossa e osservarlo mentre sceglie tra le novità editoriali, spolvera i volumi e organizza tè con gli autori.

Sogni ripetutamente di potare alberi ad alto fusto? Non hai che da seguire le peripezie dei tuoi tree-climber del cuore, godendo dalla tua smart-tv le immagini catturate dalla webcam piazzata sul caschetto.

I vantaggi sono innumerevoli.

I sogni realizzati per interposta persona minimizzeranno le tue frustrazioni, alimenteranno l’autostima degli adottati, amplieranno a dismisura le tue esperienze lavorative (virtualmente, ma questo è un dettaglio), sederanno la tua invidia nei confronti di chi ce l’ha fatta.

Chissà, potresti persino realizzare che ogni mestiere ha i suoi momenti no, i suoi scazzi, le sue preoccupazioni e delusioni. Potresti magari farti una ragione che non è tutto oro quel che luccica. E chissà, alla fine, potresti persino riprendere ad apprezzare il tuo, di lavoro. Non si sa mai.

Risultati immagini per dream

24 pensieri su “AAA Scambionsi sogni realizzati

      1. Ottimo. Mi piacerebbe seguire una brava scrittrice, il gestore di un rifugio di alta quota sulle Dolomiti, la direttrice di un museo sulla costa ovest degli Stati Uniti oppure un’esploratrice di terre del nord. Giusto per iniziare con le prime richieste.

        Piace a 1 persona

  1. Ma nel regolamento è previsto l’affiancamento o lo scambio di persona? Perché io mi metterei in lista come chirurgo, ma poi con tutto quel sangue e quelle urgenze non so se riuscirei a mantenere un certo autocontrollo…. 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Per la serie: come il sogno di un altro può farci apprezzare quello che abbiamo. Oggi come oggi io sogno semplicemente di trovare un lavoro, lo so sono banale. E poi nel cassetto ho un sacco di sogni, tutti assurdi, ma nella mia capoccia partono quando ascolto la musica e ballo per casa. Ballo=Tronco che si sposta a destra e poi a sinista. Brava 😉 non so te l’ho mai detto.

    Piace a 1 persona

      1. Da piccolo volevo fare tante cose, pensa pure lo scrittore, l’atronauta, … dipendeva da quello vedevo e ne restavo colpito. Oggi forse mi accontenterei di avere una vita: un lavoro, un compagno… lo so sono banale. Già sapere però che le persone a cui voglio bene stanno bene mi fa stare bene .. 😀 😀 😀

        Piace a 1 persona

  3. buongiorno
    gradirei un’ offerta dalla vostra banca per questi 3 sogni.
    1) vincere l’oro olimpico del tiro a segno per non vedenti,
    2) dar prova di abilita’ durante la premiazione in parlamento per la medaglia d’oro nel tiro a segno per non vedenti
    3) fingere il miracolo e osservare lo stupore degli altri per la vista ritrovata.
    allego compia della visita oculistica.
    confidando che la procedura sia trattata nei tempi e modi stabiliti dalla legge e in un trattamento di favore
    porgo distinti saluti

    Piace a 1 persona

Lascia un commento