Quelli che, anche quando stanno sorridendo fortissimo, con gli occhi a semicerchio e zigomi rialzati, hanno gli angoli della bocca all’ingiù; guarda che è un bel problema non riuscire a comandare alla bocca di sorridere fino in fondo.
Quelli che quando ridono di gusto mettono la mano davanti alla bocca, manco stessero sbadigliando di grassa noia o starnutendo aviaria.
Quelli che, anche nel sorridere, specie se son seduti a tavola, appoggiano la guancia sulla mano e velano il sorriso con l’anulare e il mignolo: la pudicizia del sorriso, mica mi piace così tanto.
Quelli che mimano la risata, la fingono svogliati, contraendo gli addominali e spingendola su, verso la bocca, per poi far sbuffare appena le narici: non ridere se non ti va è uno dei diritti inalienabili dell’uomo.
Quelli che ridono senza criterio alle battute di chi amerebbero sedurre e più che ridere sembrano starnazzare.
Quelli che ridono con la bocca, ma gli occhi son presi da altre faccende.
Ridere e sorridere sono arti sublimi, bisogna farlo al meglio di sè, allenandosi ogni santo giorno, seguendo poche semplici regole:
- farlo spesso, diciamo non meno di ventitré volte al dì
- farlo senza pensarci su
- farlo secondo natura
- farlo sfidando l’eventualità di avere un pezzo di verdura sugli incisivi
- farlo davanti allo specchio, non per guardare com’è, ma per regalare a sè il primo sorriso della giornata
- farlo e basta
- farlo con tutti, praticare la più totale e disinibita promiscuità
Attiva un sacco di muscoli, fa muovere il diaframma in un modo unico che ripulisce stomaco e polmoni un una botta sola, leviga le rughe del viso, ossigena i tessuti, non costa nulla, contagia senza ammalare, alleggerisce giorni e cuori.
Una cura senza controindicazioni 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione è un toccasana! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poi dicono che risus abundat in ore stultorum ma secondo me è tutta invidia 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sfondi, di nuovo, una porta aperta, e la foto è magnifica. Il problema è che alcuni con la mano davanti ridono così di natura, quindi non basta educarli a farlo senza pensarci. Una specie diffusa e che mal si accorda con le risa sconquassate e grasse della sottoscritta. E dire che ne ho sposato uno… che sorride appena, anziché ridere. Non farmici pensare 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
“Una risata ci seppellirà ” 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Contagia senza ammalare, che bellezza!!! Vari modi di ridere, a ognuno il suo, ma soprattutto le tue regole sono decisamente da annotare ☺ sei un’ottima osservatrice del genere umano 😍😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, belle queste regole!!! bisognerebbe stamparle e farne dei quadri…..ridere davanti allo specchio per farsi il primo sorriso…..che leggerezza… Grazie e buona giornata…
"Mi piace"Piace a 1 persona