Non so se capiti a tutti o solo a me.
Fatto sta che proprio non riesco a figurarmi come saranno Signorina A, Mademoiselle C e Miss T da grandi. Ci provo ogni tanto, per gioco, ma non mi viene in mente che qualche slanciato corpo di ragazza, in genere di spalle, zero possibilità di riconoscere qualche tratto del viso.
E dirò di più.
Non ci fosse le foto ad aiutarmi, non riuscirei a ricordarne nemmeno i tratti del loro piccolo passato. Devo averli sistemati dentro a qualche invisibile cassetto cardiaco.
È un po’ come se il loro presente, la loro presenza, il mio presente con loro fosse così obeso di bellezza che non ne vuole sapere di far spazio ad altri tempi.
Ed è una cosa ben strana, almeno per me che ho trascorso molti anni a progettare il futuro, a pensarlo, a viverlo in anticipo, in un gigantesco sabato del villaggio esistenziale. Per me che amo da morire le storie del passato, dei tempi che hanno vissuto nei racconti dei vecchi.
Mettere al mondo il futuro, un dono incommensurabile che la vita mi ha fatto gratis senza nessun merito particolare da parte mia, mi ha riportato con i piedi dentro al tempo mentre succede, che dà una stramba, un po’ fragile, un po’ profonda, un po’ paurosa sensazione di pienezza.
Mettere al mondo il futuro…bello!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie! Mi è venuto fuori così, un post tra il melenso e lo strampalato 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un post che comunica la pienezza dell’amore di mamma, senza essere melenso 😉 ma solo tanto spontaneo !!! Immaginarli come saranno capita anche a me, fantasticare sulla persone che diventeranno!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie Mrs!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prego, è un piacere leggerti!
"Mi piace""Mi piace"
Altrettanto veramente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi dici che anche io dovrei riprodurmi per porre fine a ‘sto diamine di sabato? Forse sì.
Bel post, davvero. Sei brava tanto.
"Mi piace""Mi piace"
La riproduzione ha.in effetti questo particolare side-effect 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Ti ho taggato in questo post 😀 http://evaporata.com/2015/08/11/vita-da-lettore-tag/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Io ho immaginato il futuro per un sacco di tempo, poi ho smesso perché si stravolgeva sempre tutto. All’inizio mi sembrava una tragedia, adesso invece mi conforta non riuscire ad immaginare – immaginare davvero – che cosa accadrà.
"Mi piace"Piace a 1 persona